Servizi di attività estrattiva e recuperi ambientali

Operante sull’ intero territorio nazionale, fornisce servizi tecnici e consulenze per conto di Imprese, professionisti, Enti Pubblici e Strutture Universitarie, per tutte quelle opere da realizzarsi in ambito territoriale, eseguendo servizi e consulenze di settore, indagini geognostiche e campagne geofisiche, integrando analisi di dati storici e fotorilevati, rilievi topografici, studi geomorfologici e sedimentologici per soddisfare, su di un ampio range di competenze, le richieste della committenza.

Punto di forza della S.A.E.R.A. è incentrato sulla consolidata esperienza della gestione di Attività Estrattive (cave e miniere), tanto da vantare collaborazioni consolidate con le più grandi realtà operanti nel settore. Oggi operiamo in diverse cave offrendo collaborazione continua alla ASSOCIAZIONE REGIONALE CAVA CALABRIA nonché alla FEDERCAVE Nazionale .

La professionalità dei nostri tecnici nel campo dell' ingegneria e della geologia ci permette di essere sempre all'avanguardia.
Tutte le operazioni di progettazione e direzione eseguite dalla nostra Azienda, sono controllate e finalizzate al recupero dell’area.

S.A.E.R.A. ha rivoluzionato il settore con l’introduzione di metodologie ingegneristiche avanzate, sviluppate nel Centro Ricerche Aziendale, dando modo alle Amministrazioni di usufruire di metodi innovativi per il monitoraggio del territorio.

Documentazione Amministrativa